Every living being has its natural and unique beauty

Shakespeare, in Otello: “dipende da noi essere in un modo piuttosto che in un altro. Il nostro corpo è un giardino, la volontà è il giardiniere. Puoi piantare l’ortica o seminare la lattuga, mettere l’issopo ed estirpare il timo, far crescere una sola qualità di erba o svariate qualità, lasciare sterile il terreno per pigrizia o fecondarlo col lavoro. Il potere e l’autorità dipendono da noi”.

Ogni essere vivente è dotato di una propria bellezza naturale e unica ed ha il diritto e il dovere di esprimerla, al meglio.

E ricercare la Bellezza che è in noi e nel mondo significa anche riscoprire la salute, tra bellezza interiore e salute vi è uno stretto legame.

La specie umana come insieme di corpo, mente e spirito, è un’entità che può manifestare in modi diversi Bellezza nella sua interità e nella sua integrità.

Di fatto la vera Bellezza è in reciproca unione con l’armonia. il benessere psicofisico e la salute, a qualsiasi età.

Non a caso chi vive una malattia non vede più la bellezza attorno.

Non si tratta certo di un modello preconfezionato di bellezza da copertina o stampo, ma è una ricerca paziente e con dedizione dell’armonia profonda e olistica che compete a ciascuno di noi. Essere belli diventa allora esprimere sempre e comunque il meglio di sè, sul piano emotivo, sul piano fisico, sul piano spirituale in primis. Una bella parola, un bel pensiero, una bella interiorità si manifestano.

Vale lo stesso, di contro, che un brutto dire, un brutto pensare, un brutto essere interiore fuoriescono come tossine che intossicano il mondo attorno.

La bellezza interiore, nutrita correttamente, è un bel mezzo per raggiungere armonia e salute.

Del resto è dato certo che la qualità della nostra vita è determinato, prima di tutto, dalle nostre percezioni.

take care, tania P.

 

Shakespeare, in Othello: “it depends on us to be in one way rather than another. Our body is a garden, the will is the gardener. You can plant the nettle or sow the lettuce, put the hyssop and uproot the thyme , to raise a single quality of grass or various qualities, to leave the ground sterile for laziness or to fertilize it with work. Power and authority depend on us “.

Every living being has its own natural and unique beauty and has the right and the duty to express it, to the fullest.

And searching for the Beauty that is in us and in the world also means rediscovering health, between inner beauty and health there is a close bond.

The human species as a whole of body, mind and spirit, is an entity that can manifest in different ways Beauty in its entirety and in its integrity.

In fact, true beauty is in mutual union with harmony. psychophysical well-being and health, at any age.

No coincidence that those who live a disease no longer sees the beauty around.

Certainly it is not a pre-packaged model of cover or mold beauty, but it is a patient and dedicated research of the deep and holistic harmony that belongs to each of us. Being beautiful then becomes always the best of yourself, on an emotional level, on a physical level, on a spiritual level in the first place. A beautiful word, a beautiful thought, a beautiful interiority are manifested.

The same is true, on the other hand, that a bad saying, a bad thought, an ugly inner being come out like toxins that poison the world around.

Properly nourished inner beauty is a beautiful means of achieving harmony and health.

Moreover it is certain that the quality of our life is determined, first of all, by our perceptions.

take care, tania P.

Pubblicato da taniapizzamiglio

IPHM member, EBSA member, naturopath, holistic operator, HSE technician, education and social communication assistant, ed. mindfulness, op. international cooperation development projects, etc.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: