Soft and fruity biscuits

Brutti ma buoni a modo mio by tania Pizzamiglio

farina di semi di lino macinati al momento
farina di sorgo integrale
crusca di avena integrale
una manciata di uvetta essiccata
limone intero
manciata di mandorle
2 mele medio-piccole
curcuma, zenzero, cannella, noce moscata
un cucchiaio di zucchero integrale di canna
mezzo bicchiere di latte
2 cucchiaini di cacao crudo in polvere

Ammollare la sera precedente le mandorle. Mettere in ammollo l’uva per un paio d’ore. Frullare insieme limone con buccia (privato dei semi), mela (mondata e privata del torsolo), spezie, mandorle, uva.
Mescolare le farine e aggiungere il composto frullato, lo zucchero, cacao, latte e amalgamare.
Prelevare col cucchiaio delle porzioni e adagiarle su una piastra da forno ricoperta di carta da forno. Cuocere a 145°C per 15′ prima sulla base forno poi 15′ nella parta alta.
Buona degustazione.
(Consumare possibilmente entro 3 giorni)

 

Ugly but good in my own way by tania Pizzamiglio

freshly ground flaxseed flour
whole sorghum flour
whole oat bran
a handful of dried raisins
whole lemon
handful of almonds
2 medium-small apples
turmeric, ginger, cinnamon, nutmeg
one tablespoon of wholemeal cane sugar
half a glass of milk
2 teaspoons of raw cocoa powder

Soak the almonds the previous evening. Soak the grapes for a couple of hours. Blend together lemon with peel (without seeds), apple (peeled and cored), spices, almonds, grapes.
Mix the flour and add the smoothie mixture, the sugar, cocoa, milk and mix.
Take the portions with the spoon and place them on a baking sheet covered with baking paper. Cook at 145 ° C for 15 ‘first on the oven base and then 15’ in the high part.
Good tasting.
(Consume possibly within 3 days)

Pubblicato da taniapizzamiglio

IPHM member, EBSA member, naturopath, holistic operator, HSE technician, education and social communication assistant, ed. mindfulness, op. international cooperation development projects, etc.

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