Ciriole di farro zucchine pinoli e burrata
Ingredienti:
175 gr Ciriole di farro
1 zucchina
1/2 carota
una manciata di pinoli siberiani
3 spicchi di aglio
prezzemolo (facoltativo)
1/2 burrata
foglie di basilico fresco q.b.
pepe nero in grani macinato
noce moscata
olio evo q.b.
Mondare le verdure e affettare zucchina e mezza carota in fette sottili che si disporranno in una pentola antiaderente, a cui aggiungere l’aglio tritato e una manciata di pinoli, stufare a fuoco dolce con pentola coperta. A fine cottura aggiungere pepe nero in grani macinato, noce moscata, foglie di basilico spezzate, trito di prezzemolo (facoltativo).
Cuocere la pasta al dente e scolare, quindi versarla sulle verdure stufate e aggiungere olio e.v. q.b. e una spolverata di formaggio di capra stagionato grattugiato grossolanamente.
Nei piatti disporre mezza burrata divisa nei piatti a pezzi grossolani.
Adagiare sopra le Ciriole calde e non rimane che tuffarsi in un morbido tripudio di profumi e aromi in un viaggio del palato tra terre bucoliche.
enjoy
by tania
Spelled ciriole courgettes, pine nuts and burrata
Ingrediants:
175 gr Spelled Ciriole
1 courgette
1/2 carrot
a handful of Siberian pine nuts
3 cloves of garlic
parsley (optional)
1/2 burrata
fresh basil leaves to taste
ground black peppercorns
nutmeg
extra virgin olive oil to taste
Clean the vegetables and slice the courgette and half a carrot into thin slices that will be placed in a non-stick pan, to which add the minced garlic and a handful of pine nuts, stew over low heat with a covered pot. When cooked, add ground black peppercorns, nutmeg, broken basil leaves, chopped parsley (optional).
Cook the pasta al dente and drain, then pour it over the stewed vegetables and add extra virgin olive oil. q.s. and a sprinkling of coarsely grated aged goat cheese.
On the plates, arrange half the burrata divided into coarse pieces.
Lying on the hot Ciriole and all that remains is to dive into a soft riot of perfumes and aromas in a journey of the palate among bucolic lands.
enjoy
by tania
Pane di farina integrale con origano secco/ Wholemeal flour bread with dried oregano
buonissime!!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona