#the best part of every person

La parte migliore di ogni persona non la troviamo nelle grandi imprese che compie. La troviamo nei piccoli e preziosi gesti quotidiani. Di umiltà, gentilezza, amicizia, amore.
Agostino Degas

We do not find the best part of every person in the great deeds he does. We find it in small and precious daily gestures. Of humility, kindness, friendship, love.
Augustine Degas

Pubblicato da taniapizzamiglio

IPHM member, EBSA member, naturopath, holistic operator, HSE technician, education and social communication assistant, ed. mindfulness, op. international cooperation development projects, etc.

2 pensieri riguardo “#the best part of every person

  1. Non è grande impresa ma ignorata quella del genitore che accudisce per la vita il figlio disabile o viceversa?Riconosciuto l’eroe per i pochi minuti di azione, spesso istintiva, e non i tantissimi anonimi che sacrificano anni.

    "Mi piace"

    1. l’intento di Degas non è di gesti istintivi casuali nati al momento, ma guarda oltre in un modus vivendi che comprende e dà voce a tutti coloro che nel loro luogo, contesto, tempo, spazio, situazione incarnano il gesto vero, che accudisce o si fa accudire, che ascolta o motiva o sostiene e via dicendo. i gesti sinceri non sono occasionali, sono parte integrante del proprio essere e del proprio modo di vivere, incarnato e realizzato attimo per attimo, senza alcuna ricerca di notorietà o di apparenza

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: