GLI ALIMENTI ULTRA-PROCESSATI TI ACCORCIANO DAVVERO LA VITA, AUMENTANO IL RISCHIO DI MORTE PREMATURA DEL 10% (Ultra-processed Foods Actually Shorten Your Life, Increasing Your Risk Of Premature Death By 10%)

La ForzaDellaNatura's Blog

Una recente ricerca ha rivelato che consumare cibi processati e confezionati, pronti da mangiare o soltanto da riscaldare, può aumentare il rischio di morte prematura negli adulti

Il consumo dicontenenti pochi o nessun cibo intero nei loro ingredienti ha contribuito a 57.000 morti premature in Brasile nel 2019: questo è quanto riferiscono i ricercatori sull’American Journal of Preventive Medicine.

Gli alimenti ultra-trasformati (UPF) sono sempre più utilizzati e presenti sulle nostre tavole. Queste formulazioni industriali pronte da mangiare o riscaldare, realizzate con ingredienti estratti da alimenti o sintetizzati in laboratorio, sono ovviamente malsane.

Un nuovostudioha rilevato che l’aumento del consumo di questi cibi è stato associato a oltre ilprevenibili per tutte le cause in Brasile nel 2019.

Questo nonostante il fatto che i brasiliani consumano molto meno di questi prodotti rispetto ai paesi con redditi elevati.

Lo studio

Il dottor Nilson e i suoi…

View original post 606 altre parole

Pubblicato da taniapizzamiglio

IPHM member, EBSA member, naturopath, holistic operator, HSE technician, education and social communication assistant, ed. mindfulness, op. international cooperation development projects, etc.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: