Il passato è un’illusione. Devi imparare a vivere nel presente ed accettarti per quello che sei ora. Quello che ti manca in flessibilità e in agilità devi acquisirlo con la conoscenza e la pratica costante. Bruce Lee The past is an illusion. You must learn to live in the present and accept yourself as youContinua a leggere “#Conoscenza e pratica/Knowledge and practice”
Archivi giornalieri:17 novembre 2025
#… e si dimenticano di sé/… and they forget about themselves
E vanno gli uomini ad ammirare le vette dei monti, ed i grandi flutti del mare, ed il lungo corso dei fiumi, e l’immensità dell’Oceano, ed il volgere degli astri… e si dimenticano di se medesimi. Sant’Agostino And men go to admire the mountain peaks, and the mighty waves of the sea, and the longContinua a leggere “#… e si dimenticano di sé/… and they forget about themselves”
#Passare il tempo o utilizzarlo/To pass the time or use it
Le persone comuni mirano soltanto a passare il tempo. Chi ha un po’ d’ingegno a utilizzarlo. Arthur Schopenhauer Ordinary people aim only to pass the time. Those with a little wit use it. Arthur Schopenhauer
#Guarire/Healing
“Guarire non significa che la ferita non è mai esistita.Significa che la ferita non controlla più la tua vita” cit. Zen “Healing doesn’t mean the wound never existed.It means the wound no longer controls your life.” Zen quote
#Quello che sei/What you are
“Il fondo originario dell’essere, che non puoi né imparare né riconoscere è Quello che sei. Per quello non hai bisogno di fare nulla. Ogni idea, ogni sforzo di dover fare qualcosa o di lasciare qualcosa, non può trasformarti in quello che già sei.” Karl Renz “The original foundation of being, which you can neither learnContinua a leggere “#Quello che sei/What you are”